Quattro giorni di Sagra della Battuta al coltello a Caramagna Piemonte

323

Dal 26 al 29 settembre Caramagna Piemonte si animerà di eventi musicali e gastronomici, in occasione di una nuova edizione della sagra della Battuta al coltello. 

La sagra della battuta al coltello è un tradizionale evento di Caramagna Piemonte

In occasione dei festeggiamenti della Beata Caterina Mattei, Caramagna Piemonte propone la Sagra della battuta al coltello, quattro giorni di eventi musicali, gastronomici e d’intrattenimento per l’intera comunità. 

Venerdì 26 settembre dalle ore 18:30 Sotto la Torre Vecchio Consiglio avverrà l’apertura della Taverna del Gruppo Giovani e, a seguire, alle ore 19:30, in piazza Castello verrà allestito lo stand gastronomico PalaBattuta, a cura della Pro Loco. Alle ore 21:30 Dj Dodo, vincitore del concorso MMM Magic Moment in Motion 2024, animerà una serata dedicata ai giovani in piazza Boetti e la festa continua alle ore 22:30 con il dj set a cura di Johnny Manfredi. 

Sabato 27 settembre alle ore 10 al Polivalente in piazza Boetti si potrà assistere al convegno “La piemontese di fronte alle nuove sfide globali”, con a seguire l’inaugurazione della terza edizione della sagra della Battuta al Coltello. Alle ore 15 in piazza Umberto I le associazioni sportive di Caramagna organizzano l’evento “Sport in piazza”. Dalle ore 18:30 sotto la torre Vecchio Consiglio avverrà l’apertura della Taverna del Gruppo Giovani e dalle ore 19:30 verrà allestito lo stand gastronomico PalaBattuta a cura della Pro Loco. Alle ore 20 nell’oratorio ci sarà un grande banco di beneficenza e si conclude alle ore 22:30 in piazza Boetti con l’evento musicale “Discoinferno”

Apre a Caramagna Piemonte la seconda sede della Fattoria Sociale Paideia

Domenica 29 giugno è prevista l'apertura della sede a Caramagna Piemonte della Fattoria Sociale Paideia, alla presenza del Presidente Cirio. Appuntamento alle ore 15 in Strada Vicinale Oia 20. Domenica 29 giugno a Caramagna Piemonte verrà inaugurata la seconda sede… Leggi tutto Apre a Caramagna Piemonte la seconda sede della Fattoria Sociale Paideia

Domenica 28 settembre si inizia la giornata di appuntamenti alle ore 8 in piazza Umberto I con la possibilità di donare il sangue insieme all’AVIS Automoteca, verrà poi offerto un aperitivo dalla Pro Loco alle ore 11 in piazza Boetti, con un intrattenimento musicale della “Small Jazz Band”. Dalle ore 12:30 e dalle ore 19:30 in piazza Castello avverrà l’apertura dello stand gastronomico PalaBattuta disponibile per pranzo e cena a cura della Pro Loco.  Alle ore 15:30 è previsto un ritrovo sotto la torre del Vecchio Consiglio per partecipare alla “Merenda con il morto”,  evento di intrattenimento per bambini e ragazzi a cura della Consulta Giovani. Alle ore 16 per le vie del paese si potrà assistere a “Musica in movimento” con il gruppo folkloristico “Barabba Gulash Band”.  Si conclude la lunga giornata di eventi alle ore 21 in piazza Boetti con una serata musicale a cura della scuola di ballo “Mambo Jambo Dance”. 

La sagra termina lunedì 29 settembre con numerosi eventi per l’intera giornata: si comincia alle ore 8 con la fiera commerciale per le vie del paese e, a seguire, alle ore 8:30, al centro sportivo comunale ci sarà la Fiera Zootecnica e della meccanizzazione agricola con garantito un servizio di trenino gratuito, con partenza da Piazza Umberto I,  per vedere l’immancabile concorso bovini di razza piemontese “L’ innovazione sostiene la tradizione”.  Alle ore 11 sotto la torre Vecchio Consiglio aprirà la Taverna del gruppo giovani e alle ore 13 in piazza Castello al PalaBattuta si terrà la 42esima edizione di “Bistecca Doc”, pranzo a cura della Pro Loco. 

Per prenotare la propria partecipazione ai pranzi e alle cene proposte dalla sagra si consiglia di contattare telefonicamente il numero 379-3082052 da lunedì 22 a giovedì 25 settembre dalle ore 18 alle ore 21. Per tutta la durata della manifestazione sarà attivo un luna park in piazza Castello. 

Gli ex Matia Bazar Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte raccontano 50 anni di grandi successi a Caramagna Piemonte

Gli ex Matia Bazar Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte raccontano 50 anni di grandi successi al "Lago dei Salici" di Caramagna Piemonte il 26 settembre. Biglietti anche in prevendita telefonica. È stata aperta la prevendita telefonica per facilitare l’accesso anche… Leggi tutto Gli ex Matia Bazar Carlo Marrale e Silvia Mezzanotte raccontano 50 anni di grandi successi a Caramagna Piemonte