Lungo la Strada Provinciale 29 di Ceresole d’Alba è stato istituito un limite di velocità a 70 km/h e il divieto di sorpasso per ogni veicolo in circolazione

La Provincia di Cuneo comunica alla cittadinanza di Ceresole d’Alba che è stato istituito, nelle scorse giornate, il limite di velocità a 70 km/h e il divieto di sorpasso per ogni veicolo lungo la Strada Provinciale 29.
In particolare l’ordinanza fa riferimento al tronco 11: Sommariva Bosco (bivio S.P. 661) – Bivio S.P. 10 (Loc. Madonna del Pilone di Ceresole d’Alba) nel tratto compreso tra la progressiva Km 1+670 (limite centro abitato Sommariva del Bosco) – e la progressiva Km 5+313 (intersezione con la S.P. 10).
Tale decisione è stata presa dalle autorità competenti per garantire una maggiore sicurezza stradale e tutela della popolazione lungo una strada che ha registrato negli anni numerosi incidenti.
Questo tratto di strada, infatti, è stato spesso teatro d’incidenti come quello più recente di agosto del 2024, o ancora il più tragico del 2023 che ha visto il decesso di un giovane.
Ad oggi il bilancio delle vittime di incidenti sulle strade della Granda è drammatico dato che da gennaio ad oggi vi sono state 32 decessi, per questo il comune ha scelto di limitare la velocità.












































