Oggi, mercoledì 5 novembre, si terrà presso l’Unitre di Poirino una conferenza sull’Uzbekistan ad ingresso libero.

Appuntamento oggi pomeriggio, mercoledì 5 novembre, dalle 16 alle 18 presso i locali della sede dell’Unitre di Poirino in via Roma, 17 per la conferenza sull’Uzbekistan.
La conferenza è ad ingresso libero e avrà come argomento l’Uzbekistan: un viaggio sulla via della seta alla scoperta delle città carovaniere di Khiva e Bukhara e della mitica Samarcanda.
I relatori dell’incontro saranno Mario Almondo e Luciana Sigliano.
Per chi non lo sapesse la Repubblica dell’Uzbekistan è uno stato dell’Asia centrale. La sua capitale è Tashkent, che da sola conta oltre 3 milioni di abitanti. La popolazione attuale del Paese è di oltre 37,5 milioni di persone. L’Uzbekistan è uno Stato laico con una forma di governo costituzionale semi-presidenziale, composto da 12 regioni, e dalla repubblica autonoma del Karakalpakstan.
L’Unitre di Poirino è un’associazione di promozione culturale e sociale, centro di aggregazione e di formazione permanente per persone di tutte le età, basata sul volontariato. L’aggregazione di persone è icritta al RUNTS ed è aderente all’Associazione Nazionale UNITRE presente sul territorio italiano e svizzero con oltre 350 sedi.











































