I Dolphins Carmagnola chiudono in bellezza in 2025, aggiudicandosi la vittoria contro l’Olimpo Alba nel primo match di ritorno del campionato della Divisione Regionale 1 Girone B, di cui restano in vetta.

I Dolphins (Delfini Basket Punto Casa Carmagnola) non potevano chiudere meglio il 2025, trovando sotto l’albero un’ulteriore vittoria nell’ultima gara prima della pausa natalizia e restando così al vertice del Girone B della Divisione Regionale 1 Piemonte.
La sfida, prima giornata di ritorno, ha visto i carmagnolesi sfidare l’Olimpo Alba: dopo le prime difficoltà a ingranare il gioco, Baruzzo prende in mano la situazione, totalizzando 11 punti e impedendo agli ospiti di accumulare troppo distacco. Chiude il quarto Orsi che, con tre tiri dalla lunetta, porta i Delfini in vantaggio di tre punti sull’avversario: 16-13.
Il primo quarto sembra destabilizzare l’avversario: a metà della seconda frazione, infatti, gli albesi sono ancora arenati a 13 punti, mentre i padroni di casa macinano punti. A meno di due minuti dalla fine, l’Olimpo ha totalizzato appena tre punti e riesce a fatica a chiudere il quarto a -6: 34-20 il punteggio a favore dei Dolphins.
Al rientro dall’intervallo lungo, i ragazzi di coach Testa sembrano più agguerriti di prima: con intesa e concentrazione, abbattono la difesa avversaria e entrano a canestro, ogni volta, con successo.
Grandi performance per Vignoli, che mette a segno due triple consecutive, e per Fissore: i Dolphins si collocano, così, a un distacco di quasi 20 punti rispetto all’avversario (52-34 il terzo parziale).
Cala l’attenzione nell’ultimo quarto e, mentre gli albesi tentano la rimonta, i carmagnolesi continuano a perdere palla e faticano nell’attacco. È la tripla di Arduino a fermare la striscia negativa di imprecisioni e a dettare il ritmo fino a fine partita: due, ancora, i tiri da 3 del match (Arduino e Orsi).
La fiducia dei fan presenti nella tribuna biancazzurra è ben riposta e, ancora una volta, i Dolphins si riconfermano vincitori con un punteggio di 68-54. Due i giocatori in doppia cifra: Stefano Baruzzo (21) e Francesco Orsi (13).
Questo è tutto per il 2025: i Delfini Basket Carmagnola torneranno in campo dopo le vacanze di Natale, domenica 11 gennaio 2026 alle 18, ad Asti.
Giulia Mollar
















































