L’ex ufficio turistico (inutilizzato da anni) di piazza IV Martiri sarà trasformato in una batteria di servizi igienici pubblici entro fine settembre.
La struttura di piazza Martiri transennata per consentire i lavori
Al via i lavori per installare una batteria di servizi igienici pubblici in piazza IV Martiri, al posto dell’ex ufficio per l’accoglienza turistica, nella parte della piazza vicina alla tettoia del mercato.
La struttura è già stata transennata, e i lavori sono previsti concludersi entro la fine del mese di settembre.
Per questo intervento sono stati stanziati circa 40 mila euro. I lavori sono stati affidati alla ditta L.F. Mario Decorazioni, su progetto del geometra Alessandro Natali.
“L’intervento rientra nel più generale progetto di miglioramento dei servizi mercatali carmagnolesi ma andrà a beneficio di tutti, tutto l’anno –spiega l’assessore al commercio, Gian Luigi Surra– Si tratta infatti di un intervento utile a chi frequenta il mercato, sia per gli ambulanti che per i clienti, ma in generale per chi arriva dalla stazione e si reca nel centro storico, vista la posizione strategica e baricentrica”.
La struttura potrà infatti restare aperta ogni giorno, e presidiata da apposito personale, per garantire pulizia e igiene, e anche per scoraggiare eventuali atti vandalici.
Per quanto riguarda la gestione, l’Amministrazione sta valutando la possibilità di rendere i servizi igienici a pagamento -ipotizzando un costo di 50 centesimi a utente- per poter almeno in parte coprire i costi di personale necessari.
Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti
Annunciato il programma del Foro Festival Carmagnola 2025: sul palco di piazza Italia serate di musica, spettacolo e cultura, a fianco della Fiera nazionale...
Presentata in Regione la 76esima edizione della Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola: dieci giorni di sapori, eventi e territorio dal 29 agosto al...
Centro storico pedonale a Carmagnola: il Consiglio comunale boccia la proposta, dopo un ampio confronto sull'ipotesi avanzata dal centrosinistra. Ma il dibattito resta aperto.
Il...
Il Gruppo Imprese Chieresi e i Comuni del territorio -tra cui Carmagnola- chiedono ufficialmente al ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, di creare un'uscita autostradale...
Da oggi è possibile presentare domanda per ottenere il Buono Sport 2025-2026 del Comune di Carmagnola, valido per la prossima stagione sportiva.
A partire oggi...