Villastellone: Comune e Associazioni fanno il punto su manifestazioni ed eventi

1029

Si è svolto un incontro tra l’Amministrazione comunale e le principali Associazioni che organizzano eventi per definire le linee guida delle manifestazioni a Villastellone nei mesi a venire.

L’Amministrazione comunale di Villastellone ha convocato, nei giorni scorsi, le Associazioni locali più rappresentative e attive nell’organizzazione di grandi eventi per fare il punto sulle future manifestazioni nell’ottica delle regole rigide imposte dall’emergenza Coronavirus.

All’incontro erano presenti Sbandieratori, Pro Loco, Commercianti, Musici e Templari, Ranabanda, CIG e Coltivatori, per definire d’intesa alcune linee guida.

L’accordo è stato subito raggiunto, grazie alla disponibilità e al buonsenso che hanno da sempre contraddistinto i rappresentanti delle associazioni villastellonesi“, commentano soddisfatti dal Comune.

In particolare, fino al termine dell’emergenza sanitaria, non si potranno tenere grandi eventi, soprattutto culinari, per evitare aggregazioni di persone che potrebbero favorire una nuova diffusione del virus.

Ma le Associazioni continueranno a “esserci” e, nell’attesa di poter tornare con programmi a più largo respiro, potranno dare un segno della loro presenza attraverso iniziative più contenute -spiegano dal Comune- Pensiamo a costruzioni di paglia per i Coltivatori, prove in piazza o lungo la via centrale per Sbandieratori e Ranabanda, eccetera“.

Il tutto, facilitato dalle dimensioni ridotte del Comune. “Programmare in piccolo aspettando di poter tornare in grande” è il motto con cui tutti gli organizzatori di eventi e manifestazioni a Villastellone hanno deciso di andare avanti nei mesi a venire.