Celebrazioni a Villastellone, Cambiano e Santena verso il Natale

1263

Sono stati pubblicati gli aggiornamenti relativi agli orari delle celebrazioni nelle parrocchie di Villastellone, Cambiano e Santena per la Novena di Natale, che inizierà domani, mercoledì 16 dicembre.

celebrazioni natale villastellone santena cambiano
Orari aggiornati per le celebrazioni a Villastellone, Cambiano e Santena in vista della novena di Natale.

Domani, mercoledì 16 dicembre 2020, avrà inizio la Novena, i nove giorni precedenti al Santo Natale: questo periodo porterà ad alcune variazioni di orario delle celebrazioni religiose nelle parrocchie di Villastellone, Cambiano e Santena.

La Novena di Natale verrà celebrata nelle giornate di mercoledì 16, giovedì 17, venerdì 18, lunedì 21, martedì 22 e mercoledì 23 dicembre.
Nello specifico nei vari Comuni:

  • A Villastellone, nella chiesa della Madonna Addolorata, la novena avrà luogo alle ore 20:30 e la messa feriale si terrà il lunedì, il mercoledì e il venerdì alle 18:30.
  • A Cambiano, in chiesa parrocchiale, si celebrerà la novena alle ore 20.30 e la messa feriale alle ore 8:30.
  • A Santena, si terrà la messa con la novena alle ore 20:30, mentre non si svolgerà la messa feriale delle 18:30 in Grotta.

Nelle tre parrocchie, inoltre, quest’anno è annullata la Novena pomeridiana per i bambini in quanto non è possibile garantire l’adeguato distanziamento e il rispetto delle norme di sicurezza.

Per la preparazione alle funzioni, sono state fissate le confessioni che si terranno nei seguenti orari:

  • A Villastellone (in chiesa parrocchiale): sabato 19 (dalle 16 alle 18) e lunedì 21 (dalle 10 alle 12).
  • A Cambiano: mercoledì 16, venerdì 18 e martedì 22 dopo la novena (dalle 21 alle 21:45) e sabato 19 (dalle ore 15 alle 17).
  • A Santena: ogni giorno della novena (dalle 21 alle 21:45) e sabato 19 in Grotta (dalle ore 10:30 alle ore 12).

La santa messa della vigilia di Natale, giovedì 24 dicembre, si svolgerà nelle tre chiese parrocchiali di Villastellone, Santena e Cambiano alle ore 20:30. Sarà assente la veglia precedente alla messa e sono vietati assembramenti per lo scambio di auguri al termine della celebrazione.

Il 25 dicembre, giorno di Natale, le messe si svolgeranno con orario festivo nelle tre chiese parrocchiali: sarà coinvolta nella celebrazione anche la chiesa San Rocco di Cambiano.

Sabato 26 dicembre, santo Stefano primo martire, la santa messa si svolgerà nelle tre chiese parrocchiali alle 9 a Villastellone, alle 10:30 a Cambiano e alle 10:30 a Santena. Così come per domenica 27 dicembre, anche sabato, si svolgeranno le messe prefestive e festive con il consueto orario.

Giovedì 31 dicembre e venerdì 1° gennaio si festeggerà Maria Madre di Dio: le messe si svolgeranno esclusivamente nelle chiese parrocchiali (ad eccezione della chiesa di San Rocco di Cambiano) al solito orario.

Nei giorni successivi, Epifania compresa, le messe prefestive e festive si svolgeranno al consueto orario.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito della parrocchia di Villastellone.