Cinema all’aperto a Carmagnola, nel segno della leggerezza

1191

Da domani, 9 luglio, e fino a metà agosto la rassegna di cinema all’aperto “Stelle sotto le Stelle” propone a Carmagnola 14 pellicole all’insegna della leggerezza.

cinema all'aperto carmagnola
Dal 9 luglio 2021 parte la nuova edizione della rassegna cinematografica all’aperto curata dal cinema Elios di Carmagnola

L’Elios di Carmagnola ripropone la storica kermesse estiva di cinema all’aperto “Stelle sotto le stelle” 2021, giunta quest’anno alla 24esima edizione.

La rassegna -frutto della stretta collaborazione tra la sala e il Comune di Carmagnola- si svolgerà dal 9 luglio sino a metà agosto, con la proiezione notturna (dalle 21:45) di 14 pellicole nel cortile del castello, in via Silvio Pellico 5, oltre a due spettacoli gratuiti decentrati nei borghi.

A inaugurare il calendario di appuntamenti sarà la proiezione di “I Vitelloni”, a ingresso gratuito, introdotta dal critico cinematografico Pierpaolo Binda.

cinema all'aperto carmagnola
Il cartellone dei film proiettati tra luglio e agosto

Gli altri film in cartellone, quasi tutti all’insegna della leggerezza, saranno “Gli anni più belli” di Gabriele Muccino (10 luglio), “Divorzio a Las Vegas” (13 luglio), “Paolo Conte – Via con me” (23 luglio), “Est – Dittatura Last Minute” (24 luglio), “Crescendo” (27 luglio), “Lezioni di persiano” (30 luglio), “Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani” (30 luglio).

Ad agosto è invece prevista la proiezione di “Un divano a Tunisi”, “Burraco fatale”, “Il concorso”, “Guida romantica a posti perduti”, “I profumi di Madame Walberg” e “La dea fortuna”.

Bambini e ragazzi hanno disegnato il loro cinema Elios

Il prezzo del biglietto, in linea con le edizioni passate e, grazie anche all’intervento del Comune, sarà molto popolare, al costo di 3 euro per proiezione.

«Si potranno finalmente inoltre vedere sul grande schermo i disegni animati degli alunni delle scuole carmagnolesi che hanno partecipato al concorso 2020 “Un ricordo del cinema”», aggiungono dallo staff della sala.

Il programma dettagliato è presente sui canali social dell’Elios.

Roberto Ratto

Torna il concorso del cinema Elios per le scuole di Carmagnola