La Cooperativa Neuro di Racconigi festeggia i 50 anni di attività

525

Sabato 22 ottobre si terranno alla Soms di Racconigi i festeggiamenti per celebrare i 50 anni della Cooperativa Neuro.

Racconigi Cooperativa 50 anni
La Cooperativa è stata inaugurata il 25 ottobre del 1972

Nella giornata di sabato 22 ottobre, dalle ore 16, sono in programma alla Soms di Racconigi una serie di eventi per celebrare i 50 anni della Cooperativa Neuro, oggi Nuova Cooperativa Neuro.

“Il 25 ottobre del 1972, un gruppo di infermieri dell’Ospedale Psichiatrico di Racconigi festeggiava la creazione e l’inaugurazione della Neuro, la prima cooperativa di consumo del paese –raccontano gli organizzatori- Oggi perciò, a cinquant’anni di distanza, non possiamo che festeggiare anche noi, cercando di rivivere nei suoi passaggi fondamentali la storia che ha legato e lega tutt’oggi Racconigi alla Cooperativa e celebrando tutti i suoi traguardi, da quelli primordiali fino a quelli più recenti”.

La giornata di festeggiamenti partirà alle ore 16, con un’introduzione da parte di alcuni personaggi fondamentali per la cooperativa, con i quali sarà possibile riviverne la storia. Alle ore 17.30 verrà messo in scena uno spettacolo teatrale a tema “Neuro”, tenuto dai ragazzi dell’associazione Voci Erranti; intorno alle 20 comincerà invece un concerto tenuto dai Musicanti Anonimi.

Racconigi, la Cooperativa Nuova Neuro presenta il progetto “Baricentro”