A Cambiano arriva il laboratorio musicale “Improvvisamente”

513

Da lunedì 20 febbraio sarà possibile partecipare al laboratorio di cultura musicale “Improvvisamente – il ritmo di Cambiano”, con incontri settimanali.

Il laboratorio di rap sarà a cura di Jaku Feliz

Il comune di Cambiano, in collaborazione con l’Associazione culturale Dai!, ha organizzato un laboratorio di cultura musicale denominato “Improvvisamente – il ritmo di Cambiano”, rivolto ai ragazzi dai 12 ai 18 anni per l’ascolto e la produzione di testi nel genere rap. Gli appuntamenti sono gratuiti.

“Improvvisamente” nasce dall’esperienza dei laboratori rap nelle scuole medie di Santena, Cambiano e Pecetto. Il laboratorio inizierà lunedì 20 febbraio e proseguirà con una serie di 8 incontri, che si terranno ogni lunedì dalle 17 alle 19 nella sala conferenze della Biblioteca Civica “Fratelli Angelo e Stefano Jacomuzzi”.

Nuovo sportello digitale alla biblioteca di Cambiano

Durante gli incontri, gli argomenti trattati saranno molteplici: si ascolterà musica, si scoprirà la storia e la cultura hip-hop e rap, si scriveranno testi e si improvviserà con i freestyle.

Tutte le attività saranno gestite dal rapper e educatore Alessio Battistel, che in arte si fa chiamare Jaku Feliz Reyes. Alessio è laureato in psicologia all’Università degli Studi di Torino e ha cominciato ad approcciarsi al mondo della scrittura delle canzoni e del rap freestyle all’età di 14 anni. Successivamente, ha deciso di mettere la musica a servizio della sua comunità, proponendo laboratori e attività ludiche per trasmettere ai più giovani la magia dell’hip-hop.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il numero 333-3033271 oppure rivolgersi all’indirizzo email dai.associazione@gmail.com.

La Giunta Cirio propone ufficialmente Cambiano per costruire il nuovo ospedale dell’Asl TO5