Nuovo sportello digitale alla biblioteca di Cambiano

419

La biblioteca civica di Cambiano “Fratelli Angelo e Stefano Jacomuzzi” introduce alcune novità che saranno attive da domani, lunedì 6 febbraio: lo Sportello Digitale, lo sportello Informalavoro e nuovi contenuti sul sito web.

Sportello civile digitale, Informalavoro e alfabetizzazione digitali disponibili da lunedì 6 febbraio.

La biblioteca civica di Cambiano “Fratelli Angelo e Stefano Jacomuzzi” propone importanti novità: a partire da domani, lunedì 6 febbraio, saranno introdotti lo Sportello Digitale, lo sportello Informalavoro e nuovi contenuti sul sito web della biblioteca.

Lo Sportello Digitale offre assistenza nell’utilizzo del personal computer (posta elettronica, Word e Google), dello Spid, dello smartphone e di applicazioni come Whatsapp o Poste ID. I cittadini potranno anche essere aiutati nell’accesso ai servizi sanitari, per esempio Salute Piemonte o IlPiemontetivaccina. Questo sportello è gestito dalla giovane civilista che svolge il servizio civile in biblioteca e sarà attivo ogni lunedì dalle ore 9 alle ore 12.

A Cambiano una serata con il Circolo Fotografico Autofocus

Per quando riguarda invece lo sportello Informalavoro, questo offre informazioni e assistenza nella redazione del curriculum vitae e nella ricerca online di offerte di lavoro. Sarà attivo tutti i lunedì dalle ore 15 alle ore 18:30, con la possibilità di organizzare incontri con le realtà lavorative.

Inoltre, sul sito web della biblioteca civica di Cambiano è in fase di progettazione una pagina con contenuti utili ad acquisire competenze digitali.

Per avere accesso ai nuovi servizi Sportello Digitale e Informalavoro – comunque aperti a tutti – è necessario prenotare telefonando al numero 011-9442330 oppure scrivendo all’indirizzo email informagiovani@comune.cambiano.to.it.

Cambiano nella classifica dei Comuni Rifiuti Free