A Cambiano torna la Sagra del Pomodoro: il programma completo

1342

Dal 3 al 5 settembre 2021 a Cambiano si terrà la 44° edizione della Sagra del pomodoro costoluto. Numerosi gli eventi in programma tra arte, tradizione, sapori e sport. Obbligo di Green Pass; cene ed eventi musicali su prenotazione entro il 1° settembre.

La Sagra del Pomodoro 2020 a Cambiano (foto: pagina facebook Comune di Cambiano)

Da venerdì 3 a domenica 5 settembre 2021 è in programma a Cambiano la 44° edizione della Sagra del Pomodoro costoluto, organizzata dalla Pro Loco cittadina, in collaborazione con il Comune.

Questo il programma completo della manifestazione.

Si parte venerdì 3 settembre, alle ore 21:30, con una serata musicale al campo sportivo della Pro Loco, curata dalla Free Byte Cover Band. L’ingresso all’evento è completamente gratuito e sarà disponibile il servizio bar con cocktail.

Sabato 4 settembre invece si terrà una cena a base di frittura di pesce, su prenotazione, e, a seguire, una serata musicale con Federica Cocco.

Domenica 5 settembre, dalle ore 10 alle ore 18, il centro storico di Cambiano sarà animato da diverse proposte: banchetti di pomodori e ortofrutta di stagione degli agricoltori cambianesi, mercatino di prodotti tipici e dell’artigianato ed esposizione di veicoli d’epoca. La mattinata sarà allietata anche dalla musica della banda “La Ceresera” di Pecetto.

Il peperone colora Carmagnola: arriva la Fiera 2021

Nella stessa giornata sono anche in programma il concorso di pittura estemporanea “Giacomo Grosso-Cambiano come Montmartre”, la corsa non agonisticaStrapomodoro e la seconda edizione del concorso Miss Pomodoro, con sfilata di moda in rosso. Alla sera è prevista la cena del pomodoro costoluto, seguita dall’Explosion Energy Disco Show.

“La giornata di domenica sarà accompagnata dalle maschere di Cambiano: la Bela Tumatichera e ‘l so Pichet e le Belle Tomatichine –fanno sapere dalla Pro Loco cambianese- Si ricorda che, a seguito delle disposizioni del Ministero, è previsto l’obbligo di Green Pass“. 

Per partecipare alle cene e agli eventi musicali è necessario prenotare, entro il 1° di settembre, inviando un’email all’indirizzo info@prolococambiano.it, scrivendo un messaggio Whatsapp al 366-9802787 oppure telefonando al numero 333-1226059 (Raffaella) e 340-4806915 (Pinuccia)”.

Green Pass, nuove regole: ecco dove e quando sarà obbligatorio