A Cambiano il concorso di pittura “Giacomo Grosso” 2021

390

Quest’anno a Cambiano il concorso di pittura “Giacomo Grosso” si svolgerà nel contesto della 44° Sagra del Pomodoro: i partecipanti potranno utilizzare qualsiasi tecnica per realizzare le opere. Aperte le iscrizioni.

concorso di pittura cambiano
La premiazione del concorso di pittura realizzato a Cambiano lo scorso anni (foto: pagina Facebook Cambiano come Montmartre)

Domenica 5 settembre 2021, nel contesto della 44° Sagra del Pomodoro, si terrà a Cambiano il concorso di pittura “Giacomo Grosso”.

“L’evento è aperto a tutti e la quota di partecipazione è di 10 eurofanno sapere dall’Amministrazione cambianese- Le opere saranno esposte, a cura degli organizzatori, in via Compajre o, in caso di maltempo, nella biblioteca comunale in via Lagrange 1. Dopo la premiazione i quadri verranno restituiti ai proprietari”. 

Il modulo per iscriversi al concorso è disponibile sul sito del Comune di Cambiano e dovrà essere consegnato all’Info Point in piazza Giacomo Grosso, tra le ore 8 e le ore 11 di domenica 5 settembre.

Il tema a cui gli artisti quest’anno dovranno ispirarsi è “rosso pomodoro“: “Per non mettere un freno alla creatività dei partecipanti sarà possibile utilizzare qualsiasi tecnica pittorica o grafica –continuano gli organizzatori– La Giuria, a suo insindacabile giudizio, si riserva di non ammettere al concorso e all’esposizione soggetti non rispondenti allo spirito della manifestazione”. 

I premi per i vincitori sono i seguenti: 500 euro per il primo classificato, 300 per il secondo e 200 per il terzo.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sull’evento possono chiamare l’ufficio cultura del Comune di Cambiano al numero 011-9440105 (interno 6) oppure scrivere una email all’indirizzo info@comune.cambiano.to.it.

Pomodori: benefici per la salute dell’ortaggio simbolo dell’estate