A Carignano lo Swap party e la festa dell’albero con Legambiente

373

Legambiente propone due iniziative a Carignano: lo Swap party, scambio e recupero degli albiti usati, e la festa dell’albero, per portare nuovo verde in città.

legambiente carignano
Lo Swap party è un’iniziativa organizzata da Legambiente “Il Platano” in collaborazione con l’associazione Karmadonne

Novembre è un mese ricco di iniziative a Carignano per il circolo di Legambiente “Il Platano”. Si inizia domenica 19, in collaborazione con l’associazione Karmadonne, all’oratorio Campo Giochi (via Roma 10), alle ore 16, con lo Swap party, attività di sensibilizzazione sull’impatto che i vestiti e l’industria tessile hanno sull’ambiente.

Spiegano gli organizzatori: “Siamo tutti invitati a portare i nostri abiti usati, ma ancora in buono stato. Qui si potranno scambiare i vestiti, ma anche imparare a ripararli e a riciclarli creativamente. Con questa attività vorremmo non solo informare sull’ingente impatto ambientale del settore dell’abbigliamento, ma anche e soprattutto incentivare e diffondere le buone pratiche che tutti possiamo adottare per contrastare il fenomeno della fast fashion: scambiare, aggiustare, dare nuova vita e donare in modo responsabile”.

Il carmagnolese Giorgio Prino vice-presidente regionale di Legambiente

Martedì 21 novembre si celebra la festa dell’albero con laboratori a cura dell’Associazione all’asilo nido S. Craveri e alla scuola dell’Infanzia J. Mirò di Carmagnola, con la lettura ai bambini di una storia sul mondo degli alberi e la produzione di adorabili lavoretti artistici da scambiare durante l’evento.

Sempre martedì 21, Legambiente partecipa a Carignano nell’area del Bosco per la Città, a partire dalle ore 9, all’evento di messa a dimora di nuove piante co-organizzato con la Giovani Insieme onlus, l’Istituto Comprensivo di Carignano e i dipendenti del Parco del Po Piemontese.

Legambiente Carmagnola critica i lavori sul Po al Gerbasso: “una devastazione”