Piobesi: in fase di studio il progetto per una rotatoria sulla SP 145

310

Dopo l’incontro con il sindaco metropolitano Jacopo Suppo è in fase di studio un progetto per realizzare a Piobesi una rotatoria sulla Provinciale 145, nei pressi dello stabilimento della ditta SM’art.

Piobesi progetto rotatoria
Il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo ha effettuato un sopralluogo a Piobesi martedì 14 novembre

Si è tenuto martedì 14 novembre a Piobesi Torinese un incontro tra il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo e il vicesindaco di Piobesi Antonio Ghione, delegato ai lavori pubblici, per trattare il tema della messa in sicurezza dell’accesso dalla Strada Provinciale 145 allo stabilimento della ditta SM’art, nel sito che un tempo ospitava il salumificio Campagnolo: l’idea dell’Amministrazione piobesina è quella di realizzare una sistemazione a rotatoria dell’incrocio tra la Provinciale 145 e la strada comunale che collega lo stabilimento con il centro storico del paese.

Dovrà anche essere affrontata la criticità dell’attraversamento pedonale della SP 145 da parte degli utenti del trasporto pubblico locale.

La scuola primaria di Piobesi trionfa al meeting dell’associazione Asproflor

Comune e Città metropolitana concordano sulla redazione nei prossimi mesi di uno studio di fattibilità degli interventi, che saranno suddivisi in lotti e per i quali la Città metropolitana e l’Amministrazione locale dovranno reperire le risorse. Lo studio, preceduto dai necessari rilievi topografici e dall’analisi dei flussi di traffico, dovrebbe essere completato nella prima metà del 2024.

Anche sulla non lontana Provinciale 142 Comune e Città metropolitana studieranno soluzioni per razionalizzare gli accessi ad alcuni insediamenti produttivi.

L’ex studente IFSE Niccolò Giugni al Chicago Gourmet Festival