A Carignano torna il festival letterario “Poeti in Aia”

151

Dopo due anni di stop, a Carignano ritorna il festival letterario “Poeti in Aia”, con la 23esima edizione.

Carignano Poeti Aia
A Carignano il festival letterario “Poeti in Aia: Poesia, Scrittura e Interventi d’Arte”

La consigliera Miranda Feraudo del comune di Carignano e l’associazione “progetto cultura e turismo Carignano ODV”, che dal 1997 cura questo importante spazio culturale, invitano i cittadini alla nuova edizione del Festival LetterarioPoeti in Aia: Poesia, Scrittura e Interventi d’Arte”, iniziativa che riprende dopo due anni di stop a causa della pandemia.

Il festival è ad accesso libero, fino ad esaurimento posti, e si svolgerà il 6 novembre dalle 11:30, nella sala mostre della biblioteca civica di Carignano (secondo piano), in via Frichieri 13, concessa temporaneamente dal comune in attesa del termine dei restauri della chiesa Spirito Santo, dove si sono svolte molte delle precedenti edizioni.

Nella sala, poesia e musica creeranno fantasie di parole e proporranno una produzione per la maggior parte inedita, come da tradizione.

Al Cantoregi di Carignano lo spettacolo “Non sono solo canzonette”

Per quanto riguarda l’ambito della poesia, saranno ospiti i poeti Vincenzo Di Ganci, Elio Chiaramello e Paolo Castagno.

A curare la parte musicale saranno invece Davide Rinaldi con chitarra e mandolino, Antonio Scotellaro con sax e percussioni, Domenico Gieco con fisarmonica, mandolino e sax, Roberto Costa con basso e infine Maria Zindato farà un’esibizione canora.

Nei giorni successivi al Festival, negli spazi dedicati all’affissione, i cittadini di Carignano potranno leggere le poesie di Elena Varaldo, Rosita Panetta e dei poeti ospiti.
Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 338-1452945.

Ciak si gira, a Carignano le riprese del film “La bella estate”