Sabato 7 e domenica 8 maggio torna finalmente a Carignano la mostra mercato Fiori & Vini con la sua 27esima edizione.
Sabato 7 e domenica 8 maggio, il parco comunale di via Monte di Pietà ospiterà nuovamente “Fiori & Vini”, la tradizionale mostra mercato di Carignano che ha raggiunto ormai la 27esima edizione.
Anche quest’anno, a organizzare l’evento –che ha subito uno stop a causa dell’emergenza sanitaria– saranno il Comune e il Comitato Manifestazioni.
Per l’occasione, oltre al consueto allestimento del parco con fiori e piante da interno e da giardino, sarà possibile prendere parte alle degustazioni organizzate nel Parco di Villa Bona: “gli assaggi avverranno in compagnia dell’élite del settore vitivinicolo piemontese, e non solo, abbinati magistralmente al cibo di qualità e al benessere e cura del corpo“.
Non mancheranno poi le creazioni artigianali di espositori piemontesi e le mostre di pittura nel municipio e nell’ex palazzo comunale di piazza San Giovanni.
L’inaugurazione ufficiale della manifestazione si svolgerà sabato 7 maggio, alle ore 11, nella sala mostre della biblioteca civica: durante l’evento, è prevista inoltre l’apertura della mostra di pittura “Emozioni naturalistiche e pittoriche” a cura degli artisti Graziella Alessiato ed Ezio Curletto.
Nonostante la mostra mercato abbia inizio sabato, a partire da venerdì 6 maggio piazza Liberazione sarà occupata da bancarelle di street food e stand enogastronomici per l’evento “Sapori in piazza“.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito del Comune o contattare Roberto Brunetto, presidente del Comitato Manifestazioni, al numero 334-6885244 o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica comitatomanifestazio@libero.it.
Carignano, apre oggi la mostra fotografica di Orlando Morici