Annullato il Mercato di Fiori e Vini a Carignano

348

É stato annullato il Mercato di Fiori e Vini a Carignano, previsto per domenica, dopo il parere negativo del comando dei carabinieri. Si svolgeranno il concerto di primavera e una mostra d’arte.

fiori e vini annullato
Annullato il Mercato di Fiori e Vini 2021 previsto per domenica a Carignano (foto: pagina Facebook “Fiori&Vini – Carignano”)

La manifestazione “Mercato di Fiori & Vini” edizione 2021, in programma a Carignano per domenica 9 maggio è stata annullata “in seguito alla segnalazione di alcune criticità pervenuta dal comando della stazione dei carabinieri di Carignano in data 5 maggio“, come specificano dal Comune.

Amareggiato è Roberto Brunetto, presidente del Comitato Manifestazioni cittadino, che ne ha dato notizia tramite un post sulla pagina Facebook dell’evento: “Con grande dispiacere comunico che è stato dato un parere non favorevole allo svolgimento del Mercato di Fiori e Vini del 9 maggio, da parte del comando dei Carabinieri della città, a prescindere da come si sarebbe svolto il mercato, nonostante tutte le nostre precauzioni e nonostante i mercati vengano regolarmente organizzati in altre città in zona gialla. Poteva essere una bella ripartenza, ma la paura ha frenato prima ancora di partire!“.

Intanto il sindaco, Giorgio Albertino, ha confermato lo svolgimento della mostra d’arte astratta di Ivano Arena, dal titolo “Abstract 2021”, che si terrà nella sala mostre della biblioteca civica, al primo piano del municipio di via Frichieri 13, la cui inaugurazione è prevista sabato 8 maggio 2021 alle ore 17:30 e che sarà visitabile fino al 23 maggio.

Si terrà anche il concerto di Primavera, in programma all’aperto domenica 9 maggio alle ore 10:45, nella cornice fiorita del Parco di Via Monte di Pietà, con ingresso libero e posti a sedere. Il maestro Vittorio Muó dirigerà l’Orchestra Ensemble Harmonie “Rose” che eseguirà la serenata “Gran Partita” di Wolfgang Amadeus Mozart. In caso di maltempo, il concerto avrà luogo nel teatro comunale “Cantoregi”.

Entrambi gli eventi si svolgeranno nel rispetto nelle norme stabilite dal Decreto Riaperture del 22 aprile 2021“, sottolinea Albertino.

Concerto di primavera a Carignano: il programma del 9 maggio