A Carmagnola ripartono le attività di Ability Lab

80

Tornano a Carmagnola i laboratori gratuiti di Ability Lab, rivolti a giovani dai 9 ai 13 anni, per consolidare le competenze e scoprire i propri talenti.

Carmagnola Ability Lab
Il laboratorio “A.A.A. Aiuto tesina” è rivolto agli alunni della terza media, per elaborare graficamente la propria tesina, in vista dell’esame di Stato. I ragazzi saranno aiutati a scegliere le immagini, a impaginare e a creare presentazioni digitali

Riparte a Carmagnola “Ability Lab: scoprire talenti e allenare competenze”, con proposte rivolte a studenti delle scuole elementari e medie. Il progetto è finanziato dalla Compagnia di San Paolo, in collaborazione con la Coop. Orso, il Comune di Carmagnola, l’Agenzia Formativa ENGIM e i tre Istituti Comprensivi cittadini. 

Il laboratorio “A.A.A. Aiuto tesina” è rivolto agli alunni della terza media, per elaborare graficamente la propria tesina, in vista dell’esame di Stato. I ragazzi saranno aiutati a scegliere le immagini, a impaginare e a creare presentazioni digitali.

Le attività cominceranno in due momenti diversi, in base ai partecipanti: il gruppo A si riunirà ogni lunedì, dalle 15:30 alle 18, a partire dal 16 maggio (16/05, 23/05, 30/05, 06/06); il gruppo B si incontrerà ogni giovedì, dal 19 maggio, allo stesso orario (19/05, 26/05, 01/06, 09/06). 

Agli studenti di quarta e quinta elementare e di prima media saranno proposti degli incontri dal titolo “Alla scoperta dei talenti e delle professioni”, per accompagnarli nella scoperta di attitudini e possibili carriere future. Sarà possibile partecipare al laboratorio a partire dal 18 maggio, dalle 16:30 alle 18:30.

Tutti i corsi si terranno a Carmagnola, in Viale Garibaldi 29 (Centro delle Competenze). Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare il numero  011-9710196 o l’indirizzo di posta elettronica  info@centrocompetenzecarmagnola.it, oppure visitare il sito del Centro Competenze.

Carmagnola: inaugurato il nuovo Centro Competenze in piazza Italia