A Casalgrasso un progetto a favore delle api

240

Il Comune di Casalgrasso, in collaborazione con la Protezione Civile, ha dato vita a un progetto per favorire la ripopolazione delle api.

Casalgrasso api
La Protezione Civile di Casalgrasso ha pulito e arato un pezzo di terreno in via Europa dove verranno piantati dei fiori per favorire la ripopolazione delle api

Nei giorni scorsi a Casalgrasso l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Protezione Civile, ha aderito al progetto “+ Api, oasi fiorite per la biodiversità“, per favorire la ripopolazione di questo insetto, fondamentale per il benessere della vita sulla terra, ma sempre più a rischio a causa dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici.

L’iniziativa è promossa e realizzata dalla Fondazione CRC, in collaborazione con Agrion, e ha l’obiettivo di tutelare la biodiversità attraverso la creazione di aree fiorite per api e insetti impollinatori.

Abbiamo pulito e arato un pezzo di terreno in via Europafa sapere Gianni Peretti, vicepresidente della Protezione Civile di Casalgrasso- Il prato sarà completamente seminato di fiori, in modo che le api trovino un luogo in più per il loro importante compito”. 

Tra qualche mese questo terreno in via Europa a Casalgrasso sarà pieno di fiori che attireranno api e insetti impollinatori