A Ceresole d’Alba, al via il censimento della popolazione

655

Con il mese di ottobre è partita la nuova edizione del censimento permanente della popolazione: il Comune di Ceresole d’Alba informa i cittadini sulle modalità di raccolta dei dati.

ceresole alba censimento
Anche a Ceresole d’Alba è in corso il censimento permanente della popolazione

Il Comune di Ceresole d’Alba informa i cittadini che, con il mese di ottobre, ha preso il via la nuova edizione del censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale e coinvolge ogni anno solo un campione rappresentativo di famiglie.

“Il censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale, e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi -fanno sapere nell’informativa del Comune- Per arricchire questo patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il paese, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione”.

La prima rilevazione, detta “areale”, terminerà il 18 novembre. Per effettuarla, verrà lasciato un avviso all’accesso principale dell’abitazione e un tagliando compilato dal rilevatore che effettuerà l’intervista. L’attività di rilevazione sul campo verrà effettuata dal personale della Polizia Locale.

La seconda fase della rilevazione, detta “da Lista”, terminerà il 23 dicembre; in questo caso verrà inviata una lettera direttamente da Istat alle famiglie selezionate.
Si ricorda che partecipare al censimento è un obbligo di legge.

In apertura un ufficio comunale di censimento a Carignano