A Ceresole d’Alba l’incontro “Occhio alla Truffa” col Maresciallo Palumbo

387

Mercoledì 8 novembre a Ceresole d’Alba il Maresciallo Palumbo terrà l’incontro “Occhio alla truffa” nella sala anziani del Comune, per spiegare ai soggetti più a rischio come proteggersi dalle truffatori.

Un incontro a Ceresole per imparare a proteggersi dai truffatori

Mercoledì 8 novembre l’Arma dei Carabinieri organizza a Ceresole d’Alba “Occhio alla truffa”, un incontro per informare sulle truffe che potrebbero colpire le fasce più deboli della popolazione, in particolare gli anziani.

Il Maresciallo Palumbo, comandante della stazione dei Carabinieri di Sommariva Bosco, terrà l’incontro alle ore 15:30 nella sala anziani del Comune. Verranno illustrate le misure e modalità di difesa dai tentativi di raggiro che più vengono messi in atto a danno dei cittadini.

I truffatori per introdursi nelle case altrui possono presentarsi in diversi modi: spesso sono persone distinte, eleganti e gentili. Dicono di essere funzionari delle Poste, di enti di beneficenza, dell’Inps, del Comune/Provincia o delle società energetiche, dell’acqua e gas e talvolta appartenenti alle forze dell’ordine. Si ricorda ai cittadini di non aprire la porta agli sconosciuti e diffidare degli estranei che vengono a trovarvi, soprattutto se in quel momento siete soli in casa”, spiegano dal Comune.

Per ogni necessità è sempre attivo il numero di pronto intervento 112.

La Città metropolitana apre un bando a sostegno di micro e piccole imprese