A Ceresole d’Alba passeggiata notturna con degustazione di tinche

539

A Ceresole d’Alba è in programma, sabato 10 luglio, una passeggiata notturna alla scoperta del territorio, con degustazione di tinca affumicata. Prenotazioni entro mercoledì 7.

Ceresole degustazione
Sulla riva delle peschiere di Ceresole d’Alba si terrà una degustazione di tinca affumicata

Sabato 10 luglio 2021a Ceresole d’Alba è in programma una passeggiata notturna estiva fino alle suggestive peschiere di cascina Italia, dove si terrà una degustazione di tinche, il pregiato prodotto ittico locale.

“La partenza sarà alle ore 20:30 da piazza Vittorio Emanuele II e il percorso è di circa tre chilometrispiegano dal Comune- Alle ore 21:30, sulla riva delle peschiere, è prevista la degustazione di tinche affumicate, mentre sull’aia della storica cascina si terrà un intrattenimento dedicato ai più piccoli con i burattini della compagnia Claudio & Consuelo di Alba”. 

Sarà possibile, per chi lo desidera o ne ha necessità, evitare la passeggiata e raggiungere la cascina con i propri mezzi di trasporto; si ricorda di portare una torcia per il ritorno, dal momento che il percorso non è totalmente illuminato.

L’iniziativa è stata elaborata nell’ambito del progetto di valorizzazione della tinca di Ceresole d’Alba finanziato con risorse del Fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca.

Coloro che desiderano partecipare all’evento devono prenotare compilando il modulo disponibile sul sito del Comune di Ceresole d’Alba da consegnare di persona in municipio oppure via email all’indirizzo info@comune.ceresoledalba.cn.it, entro mercoledì 7 luglio.

Progetto europeo per valorizzare la tinca di Ceresole d’Alba