Al via l’estate “green” di Tenuta Berroni a Racconigi

407

Un nuovo labirinto vegetale e proposte gastronomiche animano l’estate 2021 della storica proprietà racconigese di Tenuta Berroni, all’insegna del verde.

estate Tenuta Berroni
Il 7 e 8 luglio 2021 inaugura il nuovo labirinto vegetale di Tenuta Berroni a Racconigi, che sarà il leit motiv degli eventi dell’estate 2021

Per salutare il ritorno alla normalità, al piacere di ritrovarsi e di stare insieme, l’agrigelateria di Tenuta Berroni, nelle campagne alle porte di Racconigi, ha pensato a un metaforica “uscita dal tunnel” in versione “green” per l’estate 2021.

Il 7 e l’8 luglio -dalle 19 alle 24- inaugura infatti il suo labirinto verde, con due serate da vivere sotto le stelle, ingolosite da proposte gastronomiche di giovani aziende del territorio.

La geometrica scultura vegetale si estende su 3000 metri quadrati nei campi antistanti Agri Berroni, agrigelateria inaugurata nel 2019 da Sàndor e Michelle Gosztonyi -spiegano dall’azienda racconigese- Il percorso evoca i dedali d’antica tradizione mitologica e quelli più recenti realizzati fra la primavera e l’autunno nelle piantagioni di mais di molti Stati americani“.

Ripartono le visite alla Tenuta Berroni di Racconigi

Artefice dell’opera è lo stesso Sàndor Gosztonyi, che ha delineato il tracciato (nuovo rispetto a quello dello scorso anno e uno dei pochi in Italia) in collaborazione con Lorenzo De Laugier, che in una vicina dimora storica ha dato vita ad una apprezzata produzione di mieli.

Le serate di inizio estate a Tenuta Berroni prevedono anche dissertazioni golose, in sintonia con l’atmosfera country del luogo.
All’interno del labirinto saranno posizionati un foodtruck di hamburger e le birre del birrificio Tum di Cavour. Oltre, ovviamente, ai gelati di Agri Berroni, con una scelta fra 14 gusti, fra i quali la riproposta di menta e cioccolato, stecchi e monoporzioni gelato“.

Previsto anche l’accompagnamento musicale di Leonardo Berardi, dj e creatore di eventi.

Il labirinto sarà poi il leit motiv di tutti gli ulteriori appuntamenti estivi di Agri Berroni, uno spazio eventi all’aria aperta, che potrà anche essere utilizzato per visite di Estate Ragazzi e per originali gite domenicali per giovani e  famiglie. Agri Berroni sarà chiusa da lunedì 9 a venerdì 27 agosto 2021.

Agri Berroni: esordio nazionale alla Fiera del Peperone 2020