A Ceresole il progetto “Regala una nuova vita al tuo albero di Natale”

216

Legambiente, in collaborazione con il Comune di Ceresole d’Alba, propone un progetto per dare nuova vita agli alberi di Natale e rendere più verde il territorio.

Gli alberi di Natale verranno ripiantati in un’area verde messa a disposizione dal Comune di Ceresole d’Alba

La sezione Legambiente del Braidese, di Langa e del Roero, insieme al Comune di Ceresole d’Alba, ha dato vita all’iniziativa “Regala una nuova vita al tuo albero di Natale“.

“Il progetto è dedicato alle famiglie e alle attività che, dopo le feste natalizie, vorranno donare il proprio albero di Natale per una piantumazione in un’area messa a disposizione dal Comune di Ceresole d’Alba, dove l’abete potrà iniziare una nuova vita e svilupparsi –fanno sapere dall’Associazione ambientalista- La pianta potrà quindi contribuire a migliorare la qualità del verde e ad aumentare il patrimonio ambientale del paese”. 

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sull’iniziativa possono consultare il sito del Comune di Ceresole d’Alba, scrivere all’indirizzo email legambientelangheroero@gmail.com oppure chiamare i numeri 340-5758233 e 347-3987001.

Un abete di 113 anni è stato sradicato per diventare l’albero di Natale del Vaticano