A Lombriasco la manifestazione il “Po in Festa” dal 28 al 30 giugno

247

A Lombriasco anche quest’anno è in programma la manifestazione il “Po in Festa”, organizzata dalla Pro Loco, con musica, intrattenimenti e specialità gastronomiche del territorio.

Uno scatto dell’edizione 2023 della manifestazione

La Pro Loco di Lombriasco organizza, venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno, la nuova edizione della manifestazioneIl Po in Festa“, con il patrocinio del Comune. Per il secondo anno consecutivo sarà possibile gustare le specialità gastronomiche delle Pro Loco di Lombriasco, Faule, Polonghera, Villastellone, Vergne di Barolo e Narzole.

Questo il programma completo della manifestazione.

Si inizia venerdì 28 giugno, alle ore 21, con una serata musicale a cura della Vintage Band.

Lombriasco partecipa al progetto regionale di lotta alle zanzare

Nel pomeriggio di sabato 29 dalle 15 alle 18 si potrà visitare il Museo delle Scienze Naturali dell’Istituto Salesiano. La prenotazione è obbligatoria via Whatsapp al numero 347-6457739. Il ritrovo sarà al Gazebo Pro Loco nell’area manifestazione.

In serata, dalle 20:30, ci sarà la baby dance per i più piccoli, organizzata dall’Associazione Bubusettete, e dopo uno spettacolo teatrale di Marco&Mauro dal titolo “Tut a post”.

Domenica 30 giugno alle ore 09:30 è in programma una camminata lungo il Po e visita all’Oasi Botanico-ricreativa del Ceretto. Il ritrovo sarà alle ore 9, con iscrizione gratuita al gazebo Pro Loco nell’area della manifestazione. Il percorso è di 6,64 km circa, quasi interamente sterrato. Per informazioni e adesioni è possibile contattare Andrea Pederzani al numero 328-6973123 o Walter Carena al numero 347-6457739. A tutti i partecipanti sarà offerto un rinfresco a metà percorso e un buono sconto per il pranzo.

Lombriasco: incontro tra il sindaco Ronco e il vicesindaco metropolitano Suppo

Alle ore 11:30, sempre nell’area manifestazioni, è in programma un raduno di trattori d’epoca a cura di “Trattori&Trattoristi – amici veicoli storici”.

Sempre domenica previsti giri in carrozza, a cura dei Cavalieri del Pellice, dalle ore 15 alle 18, con iscrizione gratuita al Gazebo Pro Loco.

In tutte le serate sarà possibile gustare prelibatezze del territorio negli stand enogastronomici delle varie Pro Loco. La navigazione del Po, programmata per sabato 29, è annullata a causa del tempo instabile.

Lombriasco: imbrattati alcuni edifici con svastiche e altri simboli