A Moretta si presenta il libro “Il musico David Rizzio. Una storia ritrovata”

141

Venerdì 30 settembre si terrà a Moretta la presentazione del libro “Il musico David Rizzio. Una storia ritrovata – Dal castello di Moretta alla corte di Maria Stuarda regina di Scozia”.

Moretta David Rizzio
Il musicista David Rizzio, noto per essere stato il segretario privato di Maria Stuarda

Nella giornata di venerdì 30 settembre, alle ore 17:30, il parco del santuario di Moretta ospiterà la presentazione del libroIl musico David Rizzio. Una storia ritrovata – Dal castello di Moretta alla corte di Maria Stuarda regina di Scozia”.

All’evento interverranno il professor Sergio Soave, il dottor Davide Riccio, autore del testo, e la dottoressa Emma Thompson, in qualità di curatrice del palazzo di Holyroodhouse a Edimburgo.

Racconigi: lo psichiatra Paolo Milone presenta “L’arte di legare le persone”

“La presentazione sarà accompagnata dall’esibizione dei musicisti della Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo, sulle note dei componimenti del maestro David Rizzio –fanno sapere dal Comune di Moretta- I partecipanti potranno anche visitare la mostra fotografica dedicata al musicista, allestita nella foresteria del santuario”. 

A seguire, alle ore 20:30, sarà servita una cena rinascimentale. Coloro che desiderano prenotare devono chiamare uno dei seguenti numeri: 0172-911035 (Comune di Moretta) o 349-6579906 (Selene Bonelli).

Moretta presenta la nuova cartina del paese