Moretta presenta la nuova cartina del paese

479

Nel Comune di Moretta, dopo più di vent’anni, verrà presentata la nuova cartina del paese: appuntamento domani, domenica 4 luglio.

cartina moretta
La nuova cartina verrà presentata domenica 4 luglio dal sindaco Gianni Gatti e dall’Amministrazione comunale

Sono trascorsi vent’anni dall’ultima volta che Moretta è stata raffigurata in una carta topografica: nella giornata di domani, domenica 4 luglio, alle ore 11, il sindaco Gianni Gatti e l’Amministrazione comunale presenteranno, nel parco del santuario, la nuova cartina del paese, una piccola brochure con lo stradario aggiornato e l’indicazione dei luoghi di interesse commerciale, storico e turistico.

“In vent’anni di cose ne sono cambiate molte, c’era perciò la necessità di aggiornare questo strumento che può sembrare antiquato, visto l’arrivo delle nuove tecnologie informatiche, ma resta pur sempre un oggetto fondamentale –spiega il sindaco GattiQuesto è un punto di partenza per presentare Moretta sotto una veste aggiornata, per iniziare a parlare di turismo“. 

Ha fatto tappa a Moretta la famiglia che segue il Po in bicicletta

La cartina, realizzata dallo studio grafico di Moretta “Grafic Line” di Roberta Baffa, contiene anche una serie di focus sulle frazioni. L’intera iniziativa è stata seguita in particolare dalla consigliera comunale Silvia Allemandi.

“Domenica parleremo della cartina, ma anche di turismo -conclude il sindaco Gatti- Spiegheremo come vogliamo trasformare parte del santuario in un ostello con foresteria e approfondiremo il tema delle piste ciclabili e della valorizzazione dell’agricoltura di eccellenza. Crediamo che si possa parlare di turismo anche senza essere territorio di montagna o di collina e la cartina è un punto di partenza”. 

Progetto Erasmus+ per l’Unitre di Moretta