A nuovo la recinzione del campo sportivo di Carignano

642

É stato approvato il progetto esecutivo per il rifacimento della recinzione del lato est del campo sportivo comunale di Carignano in via Villastellone.

recinzione campo sportivo carignano
Approvato il progetto esecutivo per il rifacimento della recinzione del campo sportivo di Carignano

Il Comune di Carignano ha approvato il progetto esecutivo per la ristrutturazione della recinzione del lato est del campo sportivo comunale, situato in via Villastellone 75. Il sito è ad oggi sede operativa della Polisportiva, Associazione sportiva con una squadra di calcio del girone C della serie Promozione Piemonte.

La rete avrà un’altezza superiore ai 2,20 metri dal piano di calpestio degli spettatori, così come previsto dalle norme del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti.

Questa operazione corrisponde al secondo lotto di lavori per la recinzione: infatti, segue gli interventi realizzati nei mesi estivi dello scorso anno riguardanti il lato sud e ovest e che hanno avuto lo scopo di ottenere l’omologazione per il campionato 2020/21.

Con il nuovo progetto, nella recinzione si prevede di includere un ingresso carraio, utilizzato per la manutenzione ed eventualmente nel futuro per le ambulanze (elisoccorso) previa costruzione di pavimentazione apposita sull’area di proprietà del Comune. A questo, si aggiunge poi sul lato ovest l’accesso pedonale al campo da gioco che permette un collegamento diretto agli spogliatoi.

Secondo il programma, le operazioni avranno una durata di sei settimane e saranno composte da otto fasi fondamentali: l’installazione del cantiere, le demolizioni e la rimozione dei pali rete parapalloni, gli scavi e le opere di fondazioni, la fornitura e la posa della recinzione, la rimozione di quella esistente, il ripristino della terra sul lato del campo, il riposizionamento dei pali e, per ultimo, lo smantellamento dell’apparato di lavoro.

Carmagnola rinnova il centro sportivo comunale di corso Roma