A Pancalieri il “Natal Piemontèis” del professor Giovanni Tesio

584

Martedì 21 dicembre la biblioteca comunale di Pancalieri presenta il poemetto “Natal Piemontèis”, scritto dal professor Giovanni Tesio.

Pancalieri Natal Piemontèis Giovanni Tesio
La copertina del poemetto “Natal Piemontèis”

Martedì 21 dicembre 2021, dalle ore 21, si terrà nei locali del Museo della Menta di Pancalieri la presentazione del poemettoNatal Piemontèis” del professor Giovanni Tesio, noto filologo e critico letterario.

“Un’opera in piemontese, con traduzione italiana a fronte, che, a partire dalle suggestioni dei natali d’antan, quelli di un’infanzia forse diventata un po’ favolosa, mira a ricreare un’atmosfera di religiosità rustica e paesanafanno sapere gli organizzatori- Un intero paese di fantasia si sente chiamato a partecipare al mistero della natività e cammina verso la capanna con fiducia e semplicità. Quartine di senari piani e tronchi restituiscono a quell’istante, in forme e in parole di poetico incanto, tutta la forza di un evento-avvento comunitario“. 

La presentazione è organizzata dalla biblioteca comunale di Pancalieri; si ricorda che, per partecipare all’iniziativa, sarà necessario essere muniti di green pass e indossare la mascherina di protezione.

“Caro Babbo ti scrivo”, a Carmagnola un concorso per le migliori letterine di Natale