“Caro Babbo ti scrivo”, a Carmagnola un concorso per le migliori letterine di Natale

287

Con il concorso “Caro Babbo ti scrivo”, Il Carmagnolese e il Comune di Carmagnola premiano i testi dei bambini sul Natale: consegna delle letterine dal 18 al 23 dicembre, nella chiesa di San Filippo.

concorso letterine babbo natale carmagnola
Il Carmagnolese e il Comune di Carmagnola hanno indetto il concorso “Caro Babbo ti scrivo” per le migliori letterine a Babbo Natale scritte dai bambini tra i sei e i 10 anni di età

In occasione delle festività natalizie, Il Carmagnolese e gli Assessorati Cultura, Commercio e Manifestazioni del Comune di Carmagnola organizzano il concorso “Caro Babbo ti scrivo”, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni che consegneranno le proprie letterine al Babbo Natale presente nel villaggio natalizio che verrà allestito da domani, sabato 18 dicembre, all’interno della chiesa di San Filippo, in piazza Manzoni.

Un’apposita Giuria premierà le tre lettere ritenute migliori, sulla base del profilo emozionale, dei contenuti e dell’originalità. I testi vincitori verranno pubblicati sulle pagine del nostro mensile cartaceo di gennaio; in palio anche tre biglietti di ingresso al parco Zoom e buoni-acquisto nelle cartolibrerie della città.

Carmagnola: San Filippo si trasforma nel Villaggio di Babbo Natale

Le letterine –scritte rigorosamente a mano– devono avere come tematiche pensieri e riflessioni riguardanti il Natale, essere originali e creative. Ogni testo deve inoltre riportare nome, cognome, data di nascita e classe scolastica frequentata dall’autore, con indirizzo e numero di telefono di un genitore (in modo da poter essere contattato per la premiazione). Sarà possibile consegnare le lettere, in San Filippo, dal 18 al 23 dicembre.

«La nostra Associazione è felice di poter collaborare alla buona riuscita di questo evento, utile a consentire ai bambini di conservare intatta la magia delle feste natalizie, confidando nella loro creatività quale efficace strumento per scacciare i cattivi pensieri e ridare al futuro quei colori che solo gli occhi sognanti dei più piccoli sanno notare», commenta il presidente de “Il Carmagnolese”, Riccardo Gandiglio.

Tutto il programma degli eventi a Carmagnola per il Natale 2021