A Piobesi tanti eventi in preparazione al Natale

234

Il Comune di Piobesi Torinese, in collaborazione con le associazioni del territorio, propone tanti eventi in preparazione al Natale e alle altre festività.

Piobesi eventi Natale
Il mercatino di Natale dei ragazzi a Piobesi Torinese lo scorso anno, con Babbo Natale e la Befana

+++AGGIORNAMENTO: a causa del possibile maltempo il mercatino di Natale dei ragazzi dell’8 dicembre è annullato+++

È in programma la manifestazione “Aspettando il Natale a Piobesi Torinese“, con tanti eventi e iniziative organizzate dal Comune e dalle associazioni del territorio in preparazione alle festività.

Si parte venerdì 8 dicembre alle ore 10 con l’inaugurazione della mostra di presepi alla chiesa della Madonnina e cappella di San Rocco. L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco e dal Comitato San Rocco. A seguire, alle ore 15, è in programma in piazza Giovanni XXIII il mercatino di Natale dei ragazzi con il villaggio di Babbo Natale, giochi, animazione e merenda per tutti. Infine, alle ore 17:30 verranno accese le luci di Natale per le vie del paese, allestite con il contributo dei commercianti, artigiani e professionisti di Piobesi.

L’8, 9, 10 e 11 dicembre, dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 19, la torre civica ospiterà “Un Natale per tutti“, mercatino solidale a favore delle famiglie bisognose della comunità, organizzato dal gruppo Caritas.

Piobesi: Giancarlo Caselli candidato sindaco per il gruppo di minoranza

Il 15 e 16 dicembre, alle ore 21, e il 17 dicembre, alle ore 16, andrà in scena al salone parrocchiale “Lui è peggio di Luca Cupiello”, commedia originale per tutta la famiglia a cura della compagnia teatrale amatoriale Il Lumicino.

Il 21 dicembre poi, alle ore 15:45, al centro incontri ci sarà lo spettacolo di Natale della scuola dell’infanzia Michele Gariglio “Babbo Natale Smemorato”. Alle 17:30 in oratorio andranno in scena invece i bambini della scuola dell’infanzia Mons Pietro Baima con “Una capanna a cinque stelle”.

Si conclude il 22 dicembre alle chiesa della Natività di Maria Vergine con il “Concerto di Natale“. Si esibiranno: Piccola Scholetta Cantorum, Corale il Grappolo, Società Filarmonica Piobesina e Amici di Fritz. Guest star Gianluigi Ghiringhelli e Rita Peiretti dell’Accademia dei Solinghi. Al termine scambio di auguri con il Gruppo Alpini e il Gruppo Avis di Piobesi.

La scuola primaria di Piobesi trionfa al meeting dell’associazione Asproflor