Piobesi: Giancarlo Caselli candidato sindaco per il gruppo di minoranza

495

Sarà Giancarlo Caselli, psicologo ed editore, il candidato sindaco alle elezioni comunali della primavera 2024 per il gruppo di minoranza di Piobesi “Continuità e Rinnovamento”.

Piobesi Giancarlo Caselli
Il piobesino Giancarlo Caselli si candida a sindaco alle elezioni comunali della primavera 2024

Si avvicinano le elezioni comunali della primavera 2024 e il gruppo di minoranza di Piobesi TorineseContinuità e Rinnovamento” ha presentato il nuovo candidato sindaco: sarà Giancarlo Caselli, psicologo e fondatore della casa editrice Golem Edizioni, a concorrere per il ruolo di primo cittadino. Caselli vive a Piobesi da 20 anni ed è da sempre attivo a favore della comunità, con l’organizzazione di seminari di psicologia, eventi culturali, e anche nelle scuole.

Nella giornata di domani, domenica 19 novembre, i cittadini di Piobesi potranno incontrare e dialogare con il nuovo candidato sindaco, in occasione della Fiera Autunnale.

“Sono felice di candidarmi con un gruppo storico, solido e coeso; per quanto riguarda la nuova lista, per il momento posso dire che saranno presenti persone con una grande esperienza nell’Amministrazione, insieme ad alcune new entry che porteranno nuove idee e spunti di riflessione“, spiega Caselli.

Domenica a Piobesi la storica Fiera Autunnale

E continua: “Nel caso in cui fossi eletto ho intenzione di essere per Piobesi un sindaco a tempo pieno; il lavoro di amministratore sarà la mia attività principale e posso dire fin da ora che sarò presente per i cittadini e pronto ad ascoltarli. Il mio intento è di avere un ufficio aperto ai singoli e alle associazioni, in modo da avere un costante confronto costruttivo sulle esigenze di tutti per poter poi giungere a una sintesi che porti sempre a far prevalere l’interesse pubblico su quello privato“. 

Il programma con cui la lista si presenterà alle elezioni è ancora in divenire e, come spiega Caselli, “verrà elaborato anche in base al confronto con i cittadini: vogliamo lavorare a tutela della salute dei cittadini, mettendoci in condizione di usufruire di servizi sanitari sempre più integrati con un progetto che comprenda anche l’apertura di uno spazio psicologico di ascolto per le fasce più deboli o sensibili della popolazione, a maggior ragione in un momento in cui il governo sembra intenzionato ad accantonare definitivamente il “bonus psicologo”. Desideriamo poi investire in servizi ricreativi, aggregativi e sportivi, fruibili da ampie fasce di cittadini, integrando il più possibile quanto già presente sul territorio e favorendo nuove iniziative. Un altro degli obiettivi è quello di far crescere Piobesi anche dal punto di vista turistico, in sinergia con i Comuni limitrofi e anche con la città di Torino”. 

Conclude Caselli: “In passato ho collaborato con l’attuale Amministrazione e non è mia intenzione fare una campagna elettorale contro qualcuno. Ritengo però che in questi ultimi anni siano stati fatti degli errori; per esempio sono state perse occasioni come quella del PNRR, che ha visto somme cospicue dirigersi verso molti comuni limitrofi e di cui l’Amministrazione di Piobesi non ha potuto, o saputo, approfittare”.

Il gruppo Continuità e Rinnovamento ha messo a disposizione dei cittadini un indirizzo email dove sarà possibile inviare idee e suggerimentiinfo@piobesi2024.it.

La scuola primaria di Piobesi trionfa al meeting dell’associazione Asproflor