A Poirino un concorso di poesia per grandi e piccoli

304

Il Comune di Poirino e la biblioteca civica hanno organizzato un concorso di poesia per adulti e bambini. La scadenza per inviare le proprie opere è il 31 maggio 2021; premiazione il 6 giugno.

concorso poesia Poirino
La premiazione delle opere migliori si terrà sabato 5 giugno

Fino al 31 maggio 2021 è possibile partecipare al concorso di poesia organizzato dal Comune di Poirino e dalla biblioteca civica Franco Simone.

La premiazione delle opere migliori avrà luogo domenica 6 giugno alle ore 21, durante una serata dal titolo “Poesia e musica sotto le stelle“. L’evento si svolgerà nel giardino del municipio.

Il concorso è diviso in due sezioni: una per gli adulti e una dedicata ai ragazzi della scuola primaria e secondaria.

A Vinovo un evento tra arte e poesia

Gli adulti possono partecipare con una poesia in lingua italiana sul tema delle farfalle oppure con una poesia in lingua piemontese su un tema a propria scelta. Le opere dovranno essere dattiloscritte e avere un massimo di 32 versi.

I ragazzi invece possono presentare al concorso poesie e filastrocche in lingua italiana, a tema libero.

Gli elaborati dovranno essere inoltrati alla biblioteca civica in via Cesare Rossi 12. Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sull’iniziativa o inviare i propri elaborati via email possono scrivere all’indirizzo biblioteca.civica@comune.poirino.to.it.

40 anni di canto, 700 di poesia: il Coro Città di Carignano e Dante in una mostra diffusa