A Racconigi la festa delle associazioni e del volontariato

248

Il Comune di Racconigi ha organizzato, domenica 14 novembre, l’evento “Noi ci siamo e voi?”, una giornata di festa dedicata alle associazioni sociali e culturali.

Racconigi festa associazioni
Nel Comune di Racconigi si terrà la festa dell’associazionismo

Domenica 14 novembre 2021, a partire dalle ore 14:30, si terrà in piazza Carlo Alberto a Racconigi l’evento “Noi ci siamo e voi?”, una giornata di festa dedicata alle associazioni sociali e culturali del territorio.

Fanno sapere dall’Amministrazione: “Abbiamo deciso di promuovere questa iniziativa, accogliendo la proposta dell’Area Giovani della Croce Rossa e del Gruppo Scout, per creare e potenziare la collaborazione e la sinergia tra le molte e preziose associazioni sociali e culturali presenti su territorio”. 

Cinque nuovi istruttori per la Croce Rossa di Racconigi

Durante la giornata verranno organizzati spazi di presentazione delle attività di ogni associazione e momenti dimostrativi al fine di coinvolgere la popolazione e incentivarla a una partecipazione attiva.

Le associazioni che per il momento hanno aderito all’iniziativa sono: Lions Club Racconigi, associazione El Fornel, associazione Chiesa San Domenico, associazione Sul filo della seta, associazione Racconigieventi, associazione Solare Collettivo, associazione Mandacarù, Agesci, Croce Rossa Italiana, associazione Mai+Sole, associazione Oasis, Arsha, Protezione Civile, Caritas Parrochiale e la Banda musicale.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sull’iniziativa possono consultare il sito del Comune di Racconigi.

Racconigi, il Lions Club riprende con le attività in presenza