Alberi per i nuovi nati a Cambiano

309

Sabato 13 novembre la biblioteca di Cambiano ospiterà l’evento “Piccoli abitanti, alberi e storie”; durante la giornata verranno simbolicamente distribuite piante per i nuovi nati nel 2020.

cambiano alberi nuovi nati
Sabato alla biblioteca di Cambiano saranno distribuiti alberi per i nuovi nati nel 2020

Nel giardino della biblioteca civica Fratelli Jacomuzzi di Cambiano si terrà –sabato 13 novembre 2021, alle ore 10- l’evento “Piccoli abitanti, alberi e storie”, con piante per i nuovi nati nel Comune durante il 2020.

L’appuntamento è organizzato nell’ambito del progetto BusZeroSei+2 ed è curato dal Comune di Cambiano, in collaborazione con Munlab Ecomuseo dell’Argilla, A.R. Gribaudi, Pro Loco Cambiano e le volontarie Sara e Francesca.

“I bambini nati nel 2020 e le loro famiglie saranno accolti da un dono simbolico di 30 nuovi piccoli alberi e siepi campestri –fanno sapere gli organizzatori- Si tratta di aceri, gelsi, cornioli, carpini, rose di macchia e biancospini, donati dalla Regione Piemonte, che metteranno radici in aree giochi cambianesi“. 

La narrazione animata di una storia originale in rima e spunti creativi allieteranno la mattinata di tutti i più piccoli. Al termine della manifestazione ci sarà una sorpresa autunnale, tutta da gustare.

L’evento è aperto a tutti e non è necessaria la prenotazione.

A Ceresole torna la Festa degli Alberi, con piantine per i nuovi nati