A Racconigi la presentazione del libro “7 vite come i gatti”

131

Lunedì 28 novembre la scrittrice e maestra di scuola primaria Grazia Liprandi presenterà a Racconigi il suo libro “7 vite come i gatti”.

Racconigi libro gatti
La copertina del libro di Grazia Liprandi “7 vite come i gatti”

Lunedì 28 novembre, alle ore 20:45, si terrà alla Soms di Racconigi la presentazione del libro7 vite come i gatti” (Albatros il Filo edizioni), della scrittrice e maestra di scuola primaria Grazia Liprandi.

“Questo è un libro per bambini. Ma non solo. È anche per i grandi che sanno stare in ascolto delle domande che tutti i bimbi prima o poi pongono agli adulti: “Da dove veniamo? Come mai siamo qui? Dov’eravamo prima di nascere? E dopo dove andremo?” 7 vite come i gatti, infatti, affronta il grande mistero della vita presentandolo nel suo ritmo naturale e ciclico, riuscendo a infondere speranza per accogliere anche gli accadimenti più dolorosi che accompagnano la vita di ciascuno di noi –questa la trama del libro- Punto, il protagonista di questa storia, fa la spola tra il mondo luminoso, dove vive, e il pianeta terra dove si incarna di volta in volta in tante vite diverse, affrontando avventure e accumulando insegnamenti ed esperienza”.

A Sommariva la presentazione del libro “SMA, Senza Mai Arrendersi”

Alla serata, oltre all’autrice, saranno presenti alcuni studenti dell’Istituto Arimondi Eula di Raccongi, in qualità di lettori di brani tratti dal libro.

L’incontro è compreso all’interno della rassegna culturale “Non di sola letteratura”, a cura del consigliere delegato alla cultura Andrea Capello e della consigliera delegata all’UniTre, Giulia Porchietto.

L’ingresso all’evento è libero e gratuito, fino a esaurimento posti.

Virle: in biblioteca la presentazione del libro di Giuseppina Valla Innocenti