A Racconigi lo spettacolo “Alla fine muoiono tutti” sulle tragedie di Shakespeare

461

Mercoledì 29 settembre Progetto Cantoregi ospita alla Soms di Racconigi lo spettacolo “Alla fine muoiono tutti”, una riflessione su tre diverse tragedie di Shakespeare.

racconigi Shakespeare
Alla Soms di Racconigi lo spettacolo “Alla fine muoiono tutti”, una riflessione a partire dalle tragedie shakespeariane

Mercoledì 29 settembre, alle ore 21, è in programma alla Soms di Racconigi lo spettacoloAlla fine muoiono tutti” della compagnia Meridiano Zero: sul palco si susseguiranno riflessioni che affrontano ognuna una diversa tragedia di Shakespeare: Macbeth, Amleto e Otello.

“Sulla scena opere altissime di cui rimangono solo gli avanzi: Macbeth e Lady Macbeth, ormai vecchi e rintontiti, intrecciano il loro quotidiano fatto di ricordi e cruciverba con il loro passato di assassini e non sono più in grado di distinguere fra i fatti accaduti, le notizie di cronaca nera e la pura fantasia –raccontano gli organizzatori- Amleto spera che si arrivi un giorno alla fine, al punto in cui non rivivrà più, perché è troppo stanco di essere incarnato, distorto, esaltato e smembrato”. 

E continuano: Otello e Desdemona sono due artisti mediocri, con poca fantasia e senza talento, ma con un desiderio disperato di una possibilità di successo”. 

Lo spettacolo è organizzato nell’ambito dellISAO Festival (Il Sacro Attraverso l’Ordinario) ed è ospitato dall’Associazione Progetto Cantoregi.

Shakespeare x 2 sul palco del teatro Elios