Shakespeare x 2 sul palco del teatro Elios

133

A Carmagnola lo spettacolo “Shakespeare x 2” nell’ambito della rassegna teatrale organizzata dal Gruppo di Lettura per finanziare il festival letterario cittadino “Letti di Notte”.

Shakespeare x 2 Carmagnola

Prosegue con lo spettacolo “Shakespeare x 2” la rassegna “A teatro con Letti di Notte”, organizzata dal Gruppo di Lettura di Carmagnola con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune.
Dopo il successo dell’esordio a gennaio, questo mese il palco del teatro Elios, in piazza Verdi 4, ospita lo spettacolo di Girolamo Angione, con Elia Tedesco e Stefano Aburrà.
L’appuntamento è per venerdì 22 febbraio alle ore 21.

Questa la descrizione della pièce, a cura della Compagnia Torino Spettacoli: “Quale giovane attore non sogna di interpretare un giorno in vita sua almeno una delle memorabili scene di qualche celeberrimo capolavoro dell’immortale Shakespeare? Di farne il proprio cavallo di battaglia, d’essere subissato dagli applausi, osannato dalla critica, portato in trionfo tra l’entusiasmo dei (o meglio, delle) fans, conteso dai Talk show, invitato da Marzullo? Bene. Ora fate conto che gli attori siano due e, presi dal sacro fuoco, comincino a sfogliare dapprima l’elenco delle opere del Bardo (fortuna che sono solo 37) poi l’elenco delle scene più famose dei titoli più famosi, e infine i personaggi più affascinanti e le battute più belle; e subito, come per gioco o per sfida o per invidia, perfidia, odio, amicizia, follia, disperazione, affetto, perfino per amore, si provino a recitarle. Cosa ne vien fuori? Una parodia di Shakespeare? Tutt’altro. I nostri attori scherzano tra loro, improvvisano, s’inventano gag e si fanno i dispetti; ma quando si tratta di recitare il Bardo diventano serissimi e danno il meglio di sé. Ne va dei loro sogni di gloria. Dunque, se amate Shakespeare, se lo state studiando a scuola, se volete riassaporarlo voi o farlo conoscere ai vostri allievi, non perdete l’occasione di scoprire per piccole dosi le sue opere più belle”.

Il biglietto per il singolo spettacolo costa 12 euro e si trova in prevendita da Piumatti Tuttocasa, in via Avvocato Ferrero 80. Per informazioni e prenotazioni chiamare il 392-5938504. 

Il ricavato della rassegna teatrale servirà a finanziare l’edizione 2019 del festival letterario cittadino “Letti di Notte”