A Racconigi lo spettacolo itinerante “Il campione e la zanzara” su Fausto Coppi

747

Nell’ambito della rassegna Concentrica/Spettacoli in orbita, andrà in scena a Racconigi “Il campione e la zanzara”, uno spettacolo itinerante di strada per attori e pubblico in bicicletta.

Il campione e la zanzara
I personaggi dello spettacolo, tutti con le maschere, accompagneranno gli spettatori lungo la vita del ciclista Fausto Coppi

Sabato 25 settembre 2021, alle ore 17, è in programma a Racconigi lo spettacolo itinerante “Il campione e la zanzara” della Compagnia Faber Teater, organizzato nell’ambito della rassegna Concentrica/Spettacoli in orbita e con la collaborazione di Progetto Cantoregi.

“Tutti sono in bicicletta in questo spettacolo atipico, per attraversare lo spazio e il tempo sul fiume del Novecento, pedalando –fanno sapere gli organizzatori- I personaggi, ognuno dei quali indossa una maschera, sono le Guide del Tempo che prendono gli spettatori per mano, accompagnandoli lungo la vita di uno straordinario campione di Ciclismo, Fausto Coppi“.

Due Giorni in Rosa 2021, secondo posto per Valentina Basilico

E continuano: Momenti della vita di Coppi e fatti storici s’intrecciano come notizie a propulsione poetica tra una stazione e l’altra, stringendo e dilatando il tempo, facendo esistere tutti solo al presente. Nelle stazioni le imprese più memorabili sono recitate, come l’assalto al Galibier e tante altre vittorie e sconfitte, fino all’incontro finale tra l’Airone Fausto Coppi e la piccola zanzara africana che lo punse”.

Il costo dell’evento è di 5 euro e coloro che desiderano prenotare possono scrivere all’indirizzo prenota@rassegnaconcentrica.net. Chi vuole invece avere maggiori informazioni sullo spettacolo può chiamare il numero 011-0606079 oppure scrivere a info@rassegnaconcentrica.net.

Anpi Racconigi organizza il ciclo di appuntamenti “Storie di partigiani”