La Filarmonica di Carmagnola presenta i corsi di formazione bandistica

693

Sabato 25 settembre la Società Filarmonica di Carmagnola presenta i nuovi corsi di formazione bandistica, previsti per l’autunno.

Filarmonica Carmagnola corsi
Il 25 settembre la Banda di Carmagnola presenta i nuovi corsi musicali

Sabato 25 settembre, alle ore 17 nei locali dell’oratorio Ss. Pietro e Paolo in corso Sacchirone 9, la Società Filarmonica di Carmagnola organizza la presentazione dei propri corsi musicali 2021-2022.

Nell’occasione, si potrà assistere a una lezione-concerto nella quale gli allievi del corso, i ragazzi che sono già entrati a far parte del corpo bandistico e gli insegnanti si esibiranno sotto la direzione del maestro Flavio Bar.

L’appuntamento permetterà di conoscere meglio la realtà della nostra Banda e la sua organizzazione -spiegano gli organizzatori- Oltre a poter ascoltare i vari strumenti e il loro ruolo nell’equilibrio dell’organico bandistico, si potrà assaporare il lavoro di musica d’insieme verso cui il corso di formazione musicale tende, al fine di preparare i propri ragazzi alla vita musicale bandistica vera e propria“.

La Filarmonica Piobesina riparte con le iscrizioni e con un concerto

Gli insegnanti che seguiranno gli allievi durante il percorso bandistico fanno parte dell’Accademia di formazione musicale di Trofarello.

L’anno scolastico scorso è stato un anno difficile per la didattica, anche per il nostro corso di musica; nonostante questo, però, non ci siamo mai fermati -concludono dalla Banda- Ora è tempo di ripartire con tanto entusiasmo! Vi aspettiamo per farvi conoscere i corsi di musica che la società Filarmonica di Carmagnola propone per il 2021/2022. Venite a trovarci“.

Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 338-5809975, inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica info@bandacarmagnola.it o visitare i profili Facebook e Instagram del Sodalizio.

La Banda di Carmagnola riparte, tra web e riorganizzazione