A Vinovo la Eco-Gang torna a ripulire il territorio

677

Domenica 26 settembre la Eco-Gang di Vinovo ha organizzato una giornata ecologica aperta a tutti, con l’obiettivo di ripulire il territorio dai rifiuti. L’evento ha il patrocinio del Comune.

vinovo eco gang
A Vinovo una nuova giornata ecologica con la Eco-Gang

In occasione dell’evento nazionale Plastic Free, la Eco-Gang, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Vinovo, ha organizzato domenica 26 settembre 2021 una giornata ecologica per ripulire le vie del centro dai rifiuti.

Il progetto era partito a febbraio con quattro ragazzi (Beatrice, Daniele, Francesco e Andrea) che, armati di guanti, pinze e buona volontà, avevano ripulito una parte della frazione Garino dalla spazzatura abbandonata. Successivamente i giovani avevano coinvolto alcuni compagni di classe e numerosi cittadini vinovesi, dando il via alla Eco-Gang.

Ripartiamo da Zero, la nuova campagna del Consorzio rifiuti Covar 14

“I ragazzi in questi mesi non si sono fermati: la giornata ecologica ha fatto parte anche delle attività svolte all’Estate Ragazzi di Garino –racconta Erika Moratti, madre di Beatrice, una delle creatrici dell’iniziativa- Molti di loro hanno anche “agito” in trasferta nelle località di villeggiatura in cui sono stati in vacanza“. 

I cittadini volenterosi che vorranno partecipare alla giornata ecologica potranno iscriversi all’indirizzo email istruzione@comune.vinovo.to.it. Il ritrovo è previsto alle ore 9:30 in piazza Marconi, di fronte al municipio.

Vinovo: un gruppo di ragazzi ripulisce la frazione Garino dai rifiuti