A Santena lo spettacolo “Antigone, monologo per donna sola”

217

Venerdì 22 ottobre al Teatro Elios di Santena andrà in scena lo spettacolo teatrale “Antigone, monologo per donna sola”. Ingresso gratuito con obbligo di green pass.

Lo spettacolo si terrà al Teatro Elios di Santena

Nell’ambito della rassegna “Ci vuole coraggio“, che ha l’obiettivo di far ripartire gli eventi culturali dopo la pandemia, a Santena andrà in scena lo spettacoloAntigone, monologo per donna sola“. L’appuntamento è per venerdì 22 ottobre 2021, alle ore 21, al Teatro Elios.

“Il coraggio di un’eroina diversa dai veri eroi. Una storia che respira dell’attimo prima, quello in cui ancora potresti tornare indietro, posare il pugnale e continuare lungo la vita che ti offrono. È una storia che attraversa le ossa di una ragazzina magra, di un’eroina spettinata che dal centro della tragedia ti guarda sorridendo –raccontano gli organizzatori- Antigone cerca di uscire dalla sua prigione ridendoci contro, abbassandosi per cambiare punto di vista, ironizzando per alleggerire il dramma, per poi lasciarsi trascinare nella poesia, indugiare nel grottesco o nei versi di una canzone”. 

Lo spettacolo è scritto e recitato da Debora Benincasa, mentre la regia è di Amedeo Anfuso.

L’ingresso all’evento è gratuito; sarà obbligatorio mostrare il green pass. É consigliata la prenotazione a questo link.

Carignano: DonneInsieme presenta il libro “Alfabeto di emozioni”