A Sommariva del Bosco iniziati i lavori per la pulizia dei corsi d’acqua

170

Il Comune di Sommariva del Bosco informa i cittadini che sono iniziati i lavori di pulizia e messa in sicurezza delle rive dei diversi corsi d’acqua presenti sul territorio.

pulizia Sommariva
I lavori riguarderanno numerosi corsi d’acqua del territorio comunale, tra i quali quelli di via Due Acque e di via Carle

Da circa una settimana i corsi d’acqua presenti sul territorio comunale di Sommariva del Bosco sono interessati da alcuni lavori per la pulizia e per la messa in sicurezza delle rive.

A informarne i cittadini è il vicesindaco Marco Pedussia, insieme all’assessore Giorgio Gristina e al consigliere Stefano Gallo. Tra i numerosi rii e canali interessati dall’intervento, vi sono quelli di via Due Acque e di via Carle.

Nonostante le grandi difficoltà che stiamo affrontando a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in corso, non abbiamo dimenticato la gestione ordinaria del paese e in particolare la gestione del verde pubblico –dichiarano dall’Amministrazione sommarivese- Un ringraziamento va alla preziosa attività del Gruppo Forestale della Regione Piemonte e al dottor Sessa che si è occupato del coordinamento delle operazioni”.

Le opere di pulizia delle rive e gli interventi di messa in sicurezza hanno lo scopo di evitare l’ostruzione dei letti dei diversi corsi d’acqua presenti sul territorio comunale e di prevenire possibili problemi legati ad alluvioni ed esondazioni.

Dalla Liguria alla Calabria attraversando lo Stivale: è rischio idrogeologico per il 91% dei Comuni italiani