A Sommariva la serata dibattito “Leggere e scrivere in un mondo digitale”

124

L’associazione Ripa Nemoris di Sommariva del Bosco propone venerdì 12 aprile l’incontro “Leggere e scrivere in un mondo digitale”. L’evento si terrà alle ore 21 nella sala Conferenze in viale Scuole 11. 

L’evento fa parte del progetto “un cocktail di scienze”

Venerdì 12 aprile avrà luogo a Sommariva del Bosco un nuovo appuntamento del ciclo “Un cocktail di scienze” dell’Associazione Ripa Nemoris, dal titolo “Leggere e scrivere in un mondo digitale”

L’appuntamento si svolgerà alle ore 21 nella sala Conferenze Giovanni Maria Borri in viale Scuole 11, con ingresso libero e gratuito.

Nel corso della serata i Professori Andrea Nardi (Istituto Nazionale Documentazione e ricerca educativa) e Roberto Travaglino (Università di Urbino) dialogheranno sulle implicazioni che gli strumenti digitali utilizzati ormai diffusamente a tutte le età apportano nelle attività di lettoscrittura, ponendo un accento particolare sulle ricadute cognitive, linguistiche, attentive e sociali. Il coordinatore del dibattito sarà il dottor Roberto Linga, psicologo del Centro Riabilitazione Ferrero ad Alba.

Ceresole d’Alba: dal 9 al 23 aprile chiuso l’ufficio postale per lavori