A Sommariva si presenta il libro “Storie di donne e preti”

164

L’associazione Ripa Nemoris di Sommariva del Bosco ha organizzato la presentazione del libro “Forti e fragili come un sogno – Storie di donne e preti” di Milly Emanuel.

Sommariva libro donne preti
L’incontro si terrà domani, giovedì 7 aprile, nella sala Giorgio Groppo dell’edificio conventuale del Santuario

Nella giornata di domani, giovedì 7 aprile, alle ore 21, si terrà a Sommariva del Bosco la presentazione del libroForti e fragili come un sogno – Storie di donne e preti” di Milly Emanuel. L’incontro è organizzato dall’associazione culturale Ripa Nemoris e si terrà nella sala Giorgio Groppo dell’edificio conventuale del Santuario, con ingresso in Viale Scuole 8.

“Tra gli argomenti in programma che intercettano mutamenti epocali in atto, l’evoluzione nei rapporti di genere pone in crisi riferimenti consolidati e apre a innovazioni non sempre prevedibili –spiega il presidente di Ripa Nemoris Giovanni Chiavazza- Le donne sono state, sono e saranno protagoniste, con diverse vicende e fortune, di tali mutamenti che coinvolgono di necessità anche il ruolo e il destino delle figure sociali maschili”.

A Sommariva un incontro su alberi e verde pubblico

E continua: “L’interessante libro di Milly Emanuel traccia la sua vicenda umana, familiare e di coppia ed è anche testimone di questi mutamenti, che sono stati annunciati e preceduti da vicende umane toccanti, coraggiose, esemplari, non da tutti comprese”.

All’incontro, oltre al presidente dell’associazione Giovanni Chiavazza, interverranno l’autrice Milly Emanuel e Don Silvio Caretto.

“L’evento sarà una buona occasione, per chi non conoscesse ancora la nuova sala Giorgio Groppo dell’edificio conventuale del Santuario, di poterla ammirare”: concludono dall’associazione.

Alle Clarisse di Racconigi una disputa letteraria sul romanzo giallo