Unitre Carmagnola: una conferenza dedicata a nonni e nonne

511

Oggi pomeriggio, mercoledì 6 aprile, è in programma una conferenza all’Unitre di Carmagnola per parlare del ruolo di nonni e nonne.

nonni carmagnola
All’Unitre di Carmagnola si tiene oggi una conferenza dedicata al ruolo di nonni e nonne nella società odierna

Oggi pomeriggio, mercoledì 6 aprile 2022 proseguono gli appuntamenti con le conferenze di focus a cura dell’Unitre di Carmagnola: il tema di questa settimana è “Nonne e nonni, protagonisti silenziosi del nostro tempo”.

Relatore sarà Luciano Tosco che -come lui stesso si descrive- fa attualmente il “mestiere” di nonno dopo oltre 40 anni di lavoro nei Servizi sociali ed educativi. Laureato in Filosofia, ha infatti lavorato per Enti pubblici come formatore e docente; oggi collabora a titolo volontario con varie associazioni.

L’incontro si svolge dalle ore 15 alle 16:30, nella sede di via Spanzotti 25, con ingresso gratuito per tutti i soci dell’Università delle tre età.

Le attività di aprile all’Unitre di Carmagnola

I prossimi incontri in programma ad aprile sono i seguenti: 13 aprile “Tutela del consumatore: contratti civili e commerciali”, relatore l’avvocato Matteo Valenza; 20 aprile “Carosello… poi tutti a nanna”, relatrice Ornella Stella; 27 aprile “Diamo la precedenza alla salute: i più comuni incidenti domestici”, relatrice la dottoressa Silvia Testa.

Per ulteriori informazioni consultare il sito unitrecarmagnola.it, contattare la segreteria ai numeri 011-4247847 o 011-204463 o scrivere all’indirizzo email direzione.corsi@virgilio.it.

Solidarietà con la popolazione ucraina, conclusa la missione carmagnolese