A Sommariva un incontro sul rapporto tra alberi e ambiente urbano

129

Giovedì 18 aprile l’Associazione Ambiente 21 SdB presenterà a Sommariva del Bosco l’incontro “Alberi e ambiente urbano, tra bisogno di conservazione ed esigenze di sicurezze”. Appuntamento alle 21 nella Sala “Giorgio Groppo” in viale delle Scuole. 

I vecchi giardini della stazione di Sommariva del Bosco

Domani, giovedì 18 aprile, a Sommariva del Bosco è in programma una serata dal titolo “Alberi e ambiente urbano, tra bisogno di conservazione ed esigenze di sicurezze”, organizzata dall’Associazione Ambiente 21 SdB, in collaborazione con Ripa Nemoris, Paese di Fiaba e Italia Nostra Piemonte.

L’evento si svolgerà alle ore 21 nella SalaGiorgio Groppo in viale delle Scuole

“Ci Vogliamo Intensamente”, il nuovo singolo del cantante sommarivese Frio

L’iniziativa ha lo scopo di rilanciare un piano verde per il Comune, a partire dalla ricerca di un giusto equilibrio tra conservazione e sicurezza: “Questa tematica è fortemente attuale dal momento che gli studiosi ritengono che per contrastare l’innalzamento della temperatura diventa sempre più urgente potenziare le aree verdi, anche nei centri abitati. Tuttavia di recente a Sommariva del Bosco vi sono stati diversi abbattimenti, anche necessari per esigenze di sicurezza, con un conseguente impoverimento del patrimonio verde del paese“, spiegano gli organizzatori. 

Saranno presenti alla serata Adriana Elena My, presidente regionale di Italia Nostra Piemonte, Roberto Accornero e il dottor Maurizio Stella del Comitato “Salviamo gli alberi di Corso Belgio” di Torino. 

Il GAL Langhe Roero presenta la strategia per lo sviluppo locale