Delfini Bikuadro Basket ko contro Cuneo, i playoff si allontanano

143

Si fa sempre più complicata la corsa ai playoff per i Delfini Bikuadro Basket Carmagnola nel girone Gold di Divisione regionale 1 dopo la sconfitta casalinga 53-67 con il Cuneo Granda College.

delfini bikuadro playoff
Marco Lovato (Delfini Bikuadro Basket) in azione contro Cuneo – Foto di Davide Aracri

Un ko casalingo contro il Cuneo Granda College complica la corsa verso i playoff dei Delfini Bikuadro Basket Carmagnola.

Partenza scioccante per i Dolphins, sotto per 8-38 al termine del primo quarto. I ragazzi di coach Dabbene non si perdono però d’animo e, da squadra “mai dire mai”, riaprono il match nel secondo quarto, con un parziale di 18 a 2.

Carmagnola: ai Delfini Bikuadro il quarto derby stagionale di basket

Dopo l’intervallo lungo la rimonta pare a portata di mano, con i padroni di casa che arrivano fino a -2, quando un fallo su un tiro da tre, condito da un tecnico, riporta di nuovo distanti i cuneesi (16-12).

I Delfini non si perdono d’animo fino alla fine ma, nonostante i numerosi tentativi dalla distanza, non riescono a contenere la capolista: il match termina 53-67. Da sottolineare, tra i biancoblu, il positivo esordio del giovane Ettore Sola.

«Con sole tre partite da giocare la qualificazione alla fase finale dei playoff è sempre più difficile, la speranza è però l’ultima a morire», commentano dalla Dirigenza dei Dolphins.

BTM Basket Carmagnola ancora sconfitta dalla capolista Pino Torinese