A Vinovo una serie di eventi per celebrare l’anniversario della morte di Dante

702

Il Comune di Vinovo ha organizzato una serie di eventi per celebrare il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri. Ingresso sempre gratuito.

Dante Vinovo
La manifestazione sarà intitolata “E quindi uscimmo a riveder le stelle”

Il Comune di Vinovo presenta una serie di appuntamenti dal titolo “E quindi uscimmo a riveder le stelle“, organizzati per celebrare il 700° anniversario della morte di Dante Alighieri. Gli eventi avranno luogo nella cornice del castello della Rovere, in piazza Rey.

Si comincia il 25 giugno 2021, alle ore 21:30, con lo spettacolo teatrale “In viaggio con Dante”, a cura di Tangram Teatro.

“Indovina la Divina”: quattro studentesse vincono il talent dedicato a Dante

Si prosegue il 26 giugno, alle ore 18, con la conferenza “L’immagine di Dante: nascita di un’icona”, a cura della dottoressa Giovanna Lazzi, storica dell’arte dei beni culturali e direttrice della Biblioteca Riccardiana di Firenze.

Sempre il 26 giugno, alle ore 16:30, avrà luogo l’incontro “Dante Blob – Video documento: letture e incursioni del cinema dell’arte del fumetto e del teatro nella Divina Commedia di Dante Alighieri”, presentato da Bruno Maria Ferraro.

Disponibili online i primi tre canti dell’Inferno di Dante tradotti in piemontese

Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto di tutte le normative per il contenimento del contagio da Covid-19 e l’ingresso è totalmente gratuito.

Coloro che desiderano partecipare devono prenotare chiamando il numero 011-9620413 oppure scrivendo all’indirizzo email manifestazioni@comune.vinovo.to.it.

40 anni di canto, 700 di poesia: il Coro Città di Carignano e Dante in una mostra diffusa